Chi Siamo

La nostra storia

Il Problema.

Come ben noto, il paradigma dell'Industria 4.0 sta plasmando il panorama dei moderni impianti industriali introducendo indubbie migliorie a vantaggio dell'efficienza, dei costi e del comfort degli operatori. Tuttavia, indipendentemente dalla trasformazione che questo ambiente sta subendo, uno dei tasselli più importanti risulta probabilmente essere anche il più dimenticato dall'innovazione: la programmazione degli automatismi elettro-meccanici.

Desktop and Mobile App

Se infatti la meccanica che sta dietro alle automazioni si basa spesso su tecniche ben note agli esperti del settore, lo stesso non si può dire per l'elettronica e il software che potrebbero essere applicati per ampliarne le funzionalità. Grazie alla nostra esperienza decennale nel settore, infatti, abbiamo osservato che spesso l'azienda o il privato (tradizionalmente con forte know-how meccanico) che si trova a dover installare un azionamento (pistone idraulico, braccio robotico, nastro trasportatore, ...) nel proprio prodotto trova un percorso in salita nel momento dell'implementazione di un controllo elettronico di qualità.

La Soluzione.

Desktop and Mobile App

Per questo motivo abbiamo deciso di creare un sistema di progettazione innovativo capace di far lavorare in simbiosi la meccanica, l'elettronica e il software, in modo da aumentare l'efficienza, risparmiare energia e, allo stesso tempo, democratizzare l'avanzamento tecnologico in questo ambito. Il nostro obiettivo è dotare il cliente di un ecosistema elettronico hardware e software capace di renderlo autonomo sia sul fronte meccanico che elettronico, senza per questo rinunciare alla qualità nel controllo dell'azionamento.

Il Risultato.

Desktop and Mobile App

Il nostro prodotto è composto da una centralina elettronica (unità di calcolo, regolatore di potenza, ecc.) da collegare ad un qualsiasi azionamento elettro-meccanico a scelta (pompa idraulica, braccio robotico, motore brushless, avvitatore, ecc.). Grazie all'innovativo ambiente software ingegnerizzato per effettuare programmazioni rapide e di qualità, anche chi non ha esperienza nell'ambito della programmazione può realizzare in autonomia controlli di velocità, cambi di direzione, controlli di sicurezza, diagnosi e molto altro senza dover pagare onerosi costi in formazione o consulenza.

Chi siamo

Il Team

Il team di Robotizr è composto da un gruppo di giovani ingegneri e tecnici che hanno un solo forte obiettivo: costruire azionamenti tecnologicamente avanzati che possano essere usati e configurati in modo semplice anche da chi non ha una formazione strettamente ingegneristica.

Non ci affidiamo all'innovazione per banale strategia di marketing ma percorriamo realmente solo strade che ci possono portare a sviluppare soluzioni innovative mai viste sul mercato. La continua ricerca di innovazione ci porta a costruire i nostri prodotti appoggiandoci alle utlime tecnologie in campo elettronico, meccanico ed informatico.

Siamo un team altamente qualificato con competenze in ingegneria meccanica, elettronica e con esperienza tecnica decennale nell'ambito degli azionamenti idraulici e non.